Settimana UE della programmazione (EU Code Week) 2017

Anno scolastico 2016/2017

La settimana UE della programmazione è un'iniziativa importante per coinvolgere i minori in attività di programmazione e calcolo."

dal 11 Ottobre 2017 al 22 Ottobre 2017

Descrizione del progetto

Il progetto Code Week a scuola è stata un’iniziativa volta a promuovere la programmazione e le competenze digitali tra gli studenti. Durante la Code Week, gli alunni hanno partecipato a workshop, laboratori e attività interattive che introducono concetti di coding e pensiero computazionale. L’obiettivo è stato stimolare l’interesse per la tecnologia, sviluppare capacità di problem-solving e creatività, e preparare i giovani alle sfide del futuro digitale. L’evento coinvolge anche insegnanti e genitori, creando un ambiente di apprendimento collaborativo e divertente.

Incoraggiare i giovani ad acquisire competenze di programmazione e digitali

Tutti gli alunni